Project Description

OBIETTIVI FORMATIVI
Obiettivo del corso MLS è fornire metodiche e strumenti per lo sviluppo modelli di simulazione ad eventi discreti per l’analisi e la progettazione di sistemi e reti.

CONOSCENZA E CAPACITA’ di COMPRENSIONE
Alla fine del corso lo studente conoscerà le metodiche per sviluppare un modello di simulazione discreta.

CAPACITA’ di APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE
Alla fine del corso lo studente sarà in grado di applicare un modello di simulazione discreta al progetto e realizzazione di sistemi e reti.

AUTONOMIA di GIUDIZIO
Il corso prevede prove intermedie da espletare a casa che consentano allo studente di giudicare il livello di preparazione raggiunto e colmare lacune eventualmente accumulate.

ABILITA’ COMUNICATIVE
Le prove intermedie prevedono necessità di interagire con i compagni di classe allo scopo di affinare le proprie capacità comunicative.

CAPACITA’ DI APPRENDIMENTO
Le prove intermedie prevedono una interazione con il docente il quale ne esprime un giudizio ed invita lo studente a produrne una nuova versione nel caso di insufficienza.
Ciò costringere lo studente a misurare le proprie capacità di apprendimento del contenuto delle lezioni e progressivamente migliorarlo sino a raggiungere la sufficienza.

1.Metodi di simulazione discreta
2.Simulazione parallela e distribuita
3.Simulazione guidata da tracce e da distribuzioni
4.Analisi dei risultati in simulazione