OBIETTIVI FORMATIVI:
Obiettivo del corso MLS è fornire metodiche e strumenti per lo sviluppo modelli di simulazione ad eventi discreti per l’analisi e la progettazione di sistemi e reti.

CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE:
Alla fine del corso lo studente conoscerà le metodiche per sviluppare un modello di simulazione discreta.

CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE:
Alla fine del corso lo studente sarà in grado di applicare un modello di simulazione discreta al progetto e realizzazione di sistemi e reti.

AUTONOMIA DI GIUDIZIO:
Il corso prevede prove intermedie da espletare a casa che consentano allo studente di giudicare il livello di preparazione raggiunto e colmare lacune eventualmente accumulate

ABILITÀ COMUNICATIVE:
Le prove intermedie prevedono necessità di interagire con i compagni di classe allo scopo di affinare le proprie capacità comunicative.

CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO:
Le prove intermedie prevedono una interazione con il docente il quale ne esprime un giudizio ed invita lo studente a produrne una nuova versione nel caso di insufficienza.
Ciò costringere lo studente a misurare le proprie capacità di apprendimento del contenuto delle lezioni e progressivamente migliorarlo sino a raggiungere la sufficienza.

OBIETTIVI FORMATIVI:

CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE:

CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE:

AUTONOMIA DI GIUDIZIO:

ABILITÀ COMUNICATIVE: