Azienda operante nel settore delle telecomunicazioni ricerca figure professionali da inserire nell’ ambito “Site Design Engineering” (Progettazione dei siti radiomobili) e “AIE Reports” (Analisi di Impatto Elettromagnetico).

Si richiede elevata motivazione e propensione a lavorare in team di lavoro ed al raggiungimento degli obiettivi/target fissati.

Il ruolo prevede principalmente un background e una conoscenza approfondita di parte o della totalità delle seguenti tematiche associate alle reti radiomobili di nuova generazione:

• Verifiche preliminari, sopralluoghi e rilievi architettonici di siti e stazioni Radiobase di telefonia mobile, sia esistenti sia da realizzare
  • Redazione dei progetti di massima ed esecutivi di stazioni Radio Base per la telefonia mobile
  • Verifiche Statiche.
  • Fotosimulazioni, ottenimento permessi e redazione delle pratiche urbanistiche
  • Utilizzo di software di progettazione ed elaborazione immagini in 2D e 3D (es. AUTOCAD) e di tool di simulazione propagazione Campo Elettromagnetico (es. EMLAB o similari)
  • Predisposizione della documentazione da presentare agli enti locali per l’ottenimento dei permessi (ARPA) e gestione dei rapporti con tali Enti

L’inquadramento contrattuale ed economico verrà commisurato all’esperienza del candidato.

Costituiranno titolo preferenziale:

– le candidature di profili che hanno già esperienza in Aziende di consulenza nel settore dei servizi di ingegneria di reti di telecomunicazioni verso i principali operatori e vendor tecnologici di telefonia mobile operanti in Italia e all’estero;

– le candidature con esperienza di RF Planning;

– le candidature con Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, figure professionali con esperienza in ambito universitario attraverso Dottorati di Ricerca negli ambiti di riferimento e di interesse per la ricerca in corso e/o figure con esperienza in Enti di Ricerca para-universitari/privati con provata e certificata esperienza di studio e sviluppo delle specifiche relativamente alle tecnologie/soluzioni architetturali sopra riportate.

Verranno prese in considerazione anche candidature di risorse neo-laureate in ingegneria civile e/o architettonica con conoscenze consolidate di software di progettazione (es. AUTOCAD) e software di calcolo di strutture in acciaio e/o cemento armato (es. EDILUS o similari); verranno altresì valutati neo-laureati in ingegneria delle Telecomunicazioni da formare per la produzione delle AIE (Analisi di impatto elettromagnetico).

Sede di lavoro: Roma – si richiede disponibilità a trasferte di breve periodo per esigenze lavorative.

Si richiede l’invio delle candidature, preferibilmente in formato Word, alla casella di posta personale@lubea.it o sul sito www.lubea.it, indicando espressamente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/03.

La ricerca si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77.